Nei materassi in espanso viene utilizzato un poliuretano a cellula aperta. Maggiori sono le dimensioni delle celle che costituiscono la schiuma, maggiore è l’elasticità e la traspirabilità del materasso stesso.
Il materasso di poliuretano offre densità personalizzabile, portanza ed elasticità e con con l’abbinamento di schiume di portanza differenziata si ottengono materassi che sostengono in modo armonico le diverse parti del corpo senza generare punti di pressione.
La ricerca tecnologica ha messo a punto schiume di poliuretano prive di sostante nocive per l’ambiente e per l’uomo, in grado di garantire alte prestazioni in termini di comfort in tutta sicurezza. È un materiale versatile e si presta per essere lavorato con forme e sagome differenti pensate per ottenere materassi evoluti in termini di comfort ergonomico. Il materasso e' inoltre indeformabile (sopporta cioe' grandi deformazioni senza rompersi e recupera rapidamente la dimensione originaria), molto flessibile (si adatta al peso e alla corporatura), è un buon isolante, quindi adatto ai climi freschi o freddi. Non a caso i poliuretani di espanso, sono utilizzati nell’isolamento termico in ambito edilizio, nell’industria elettrotecnica e nell’imballaggio.
Materassi standard: 80 x 190 120 x 190 160 x 190 Si possono richiedere prodotti personalizzati fuori misura
Realizzato da: Gilda Rizzo